Scientific Information
Cos’è l’Acido Ialuronico?
L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti. Esso conferisce alla pelle ed ai tessuti quelle proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un loro indebolimento promuovendo ad esempio la formazione di rughe e inestetismi sulla pelle. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età, fino quasi a scomparire. Quando si sente parlare di acido ialuronico spesso pensiamo a scienziati e laboratori, ma in realtà l’acido ialuronico è un elemento naturale che è presente nel nostro corpo dalla nascita. E’ un glicosaminoglicano anionico distribuito nei tessuti connettivo, epiteliale e neurale. L’acido ialuronico viene sintetizzato da un tipo di proteine dette ialuronano-sintase, che lo formano legando alternativamente i due zuccheri che formano il disaccaride di base. L’acido ialuronico è un componente fondamentale nella cartilagine articolare, dove forma aggregati in presenza di proteine di legame. Questi aggregati tendono ad assorbire l’acqua e sono importantissimi per la compressione della cartilagine e l’elasticità della pelle. Ok, ora che abbiamo visto cos’è, vediamo perchè è così importante. Dove si trova con precisione e quali sono le funzioni dell’acido ialuronico.
L’acido Ialuronico all’interno del corpo umano
L’acido ialuronico si trova:
- nella cartilagine;
- nei tendini;
- nella pelle;
- nell’umor vitreo dell’occhio;
- nel liquido sinoviale;
- nel cordone ombelicale;
- nelle pareti dell’aorta.
In particolare l’acido ialuronico è un componente fondamentale della matrice extracellulare. La matrice extracellulare rappresenta più del 20% della massa corporea. Essa svolge funzioni importantissime e varie, come il supporto delle cellule e il loro ancoraggio, ha un ruolo nel funzionamento dei recettori cellulari e svolge importanti funzioni di trasmissioni cellulare.
La principale funzione dell’acido ialuronico è quella di mantenere il grado di idratazione, plasticità e viscosità dei tessuti connettivi. Le particolari doti reologiche e viscoelastiche dell’acido ialuronico lo rendono quindi fondamentale nelle articolazioni. Esso infatti è responsabile della viscosità e delle proprietà lubrificanti del liquido sinoviale.
L’acido ialuronico è estremamente importante per il mantenimento di una pelle idratata ed elastica. Non ci dimentichiamo infatti che l’acido ialuronico ha una grandissima capacità di idratazione. Esso contribuisce a stimolare la proliferazione fibroblastica e quindi la produzione di nuovo collagene. E’ fondamentale nei processi di riparazione dei tessuti danneggiati e nella prevenzione delle infiammazioni.
L’acido Ialuronico è presente nell’umor vitreo dell’occhio. Esso è una massa gelatinosa che riempie quasi completamente il bulbo oculare. Grazie alla sua consistenza ha funzione di sostegno e protezione. Proprio per questo motivo l’acido ialuronico è importante per mantenere gli occhi in salute.
L’acido ialuronico ha anche un’importante funzione nel sistema immunitario. Esso infatti favorisce l’attività dei globuli bianchi che distruggono i microorganismi dannosi. Ha un effetto sbarramento che aiuta a ridurre le infezioni batteriche.
Acido Ialuronico e Ricerca:
Quando parliamo di acido ialuronico ci riferiamo ad una delle sostanze più studiate in campo medico.
I primi campi di ricerca e di utilizzo dell’acido ialuronico sono stati quello oftalmico e quello ortopedico. In caso di chirurgia oculare, distacco della retina, cataratta, l’uso dell’acido ialuronico si è dimostrato fondamentale. Ovviamente in campo ortopedico la ricerca si è subito volta all’acido ialuronico per curare le articolazioni colpite da artriti. Infatti in caso di artrite reumatoide si nota la diminuzione dell’acido ialuronico all’interno del liquido sinoviale. La viscosupplementazione è una delle terapie più comuni in caso di artrosi. Si tratta di una terapia intra-articolare con acido ialuronico che interessa il Sistema Ematico e HyaluWell® sublinguale va a supporto di detta terapia attraverso il Sistema Linfatico. Grazie a questa combinazione si raggiungono agevolmente migliori risultati terapeutici. L’acido ialuronico risulta utile in campo ginecologico, come coadiuvante nel trattamento delle disfunzioni del pavimento pelvico e dei disturbi uroginecologici.Per quanto riguarda i capelli, l’acido ialuronico è davvero utile per nutrire capelli secchi e danneggiati rendendoli lisci e lucidi, sono inoltre efficaci per alleviare prurito al cuoio capelluto soggetto a forfora, psoriasi o eczema.
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è stato impiegato con successo anche in medicina estetica (fillers), in odontoiatria (forma un film protettivo su mucose e gengive contribuendo ad idratare gli strati superficiali) e in chirurgia otologica (riparazione delle perforazioni della membrana timpanica). Interessanti poi gli ultimi utilizzi dell’acido ialuronico nel campo dell’ingegneria tissutale, dove esso serve per curare ustioni particolarmente gravi.
Perchè l’acido Ialuronico va integrato?
L’acido ialuronico presente nel nostro organismo viene continuamente eliminato e sostituito ogni giorno. Esso si riduce sensibilmente con l’età. Con il passare degli anni diminuisce anche il peso molecolare dell’acido ialuronico. Abbiamo visto quanto è importante il peso molecolare di questo acido per le sue proprietà reologiche e quanto questo elemento sia fondamentale per l’organismo. Diventa quindi indispensabile una reintegrazione mirata di Acido Ialuronico HyaluWell® per agevolare il ripristino delle funzionalità perdute e prevenire numerose patologie.
HyaluWell Information
Perchè Hyaluwell®?
L’acido ialuronico è presente in modo naturale nel nostro corpo sia nella pelle, nelle cartilagini, negli occhi, nei tendini e infine nel liquido sinoviale. E’ un prezioso componente della pelle, che gli conferisce idratazione, elasticità e tonicità.
L’acido ialuronico che è naturalmente presente nel nostro corpo tende a diminuire con l’età.
Diventa quindi indispensabile una reintegrazione mirata di Acido Ialuronico HyaluWell® per agevolare il ripristino delle funzionalità perdute e prevenire numerose patologie.
Perchè HyaluWell® è speciale?
I prodotti della linea HyaluWell®, studiati dal San LuigiGonzaga S.r.l. si assumono facilmente per via orale. Grazie all’assunzione sublinguale a l’assorbimento attraverso il Sistema Linfatico, metodo che permette velocemente di raggiunge il circolo generale saltando il filtro epatico (quindi l’effetto di primo passaggio”) DX Epatico, con immediato raggiungimento del circolo ematico.
Gli integratori, opportunamente formulati con tecnologia Spray sublinguale presentano, rispetto ai sistemi tradizionali di cui sopra:
-Maggiore velocità di assorbimento
-Maggiore efficacia (quantità di nutriente effettivamente disponibile per l’organismo)
-Necessitano di una minore quantità di nutriente a parità di beneficio.
-Possibilità di integrare più nutrienti nello stesso prodotto, e quindi sfruttare gli effetti sinergici di più nutrienti
-Possibilità di stabilire un dosaggio molto più preciso per ottimizzare l’efficacia
-Maggiore conservabilità e resistenza agli agenti atmosferici. In particolare per le bevande che devono essere conservate in frigorifero dopo l’apertura e devono essere consumate in poco tempo a causa dei processi ossidativi dell’aria.
-Maggiore comodità d’uso. Sono pronti per l’uso e non richiedono, quindi, una preparazione (sciogliere la bustina in acqua), acqua (per ingoiare la capsula), bicchiere per le bevande, shaker per i frullati. La piccola dimensione dell’erogatore fa si che si possa portare in un taschino o in una borsetta.
Per sistemi tradizionali intendo quelli comunemente utilizzati cioè: Pillole, Capsule, Bustine (da sciogliere in acqua), Bevande, Frullati o Shakerati. Questi sistemi hanno tutti una cosa in comune, vanno ingeriti.
Cosa succede dopo l’ingestione?
L’integratore arriva nello stomaco e trova: un ambiente fortemente acido (pH 1-2), cibo o residui di cibo, enzimi. Le sostanze nutritive contenuti nell’integratore, interagiscono con l’ambiente e vengono in parte perdute (degradate). Alcuni nutrienti, cominciano ad essere assorbiti tramite la parete dello stomaco, altri per essere assorbiti devono arrivare all’intestino dove incontrano: Forte basicità (contrario di acidità), enzimi, cibo parzialmente digerito, flora intestinale. Anche in questo caso possono subire delle interazioni che possono, in parte degradarli o inibirne parzialmente l’assorbimento da parte delle pareti dell’intestino. Si calcola che con questo sistema di somministrazione possa essere assorbito non più del 30-35% di nutriente.
RICORDA: Per Composizione, nei Procedimenti di Produzione e per la straordinaria Qualità, gli integratori della linea HyaluWell®, Spray ad Assorbimento Sublinguale non hanno nel panorama degli integratori alimentari prodotti alternativi o similari.
HYALUWELL® INNOVAZIONE E SICUREZZA: Integratori della linea HyaluWell® – gli integratori alimentari della linea HyaluWell®: (HyaluwellPlus®, IaluLady®, HyaluWell Fast®, HyaluProst Fast®) oltre ad essere brevettati hanno superato gli esami di purezza dell’Università di Camerino per certificare la loro qualità e la loro sicurezza.
Quali sono gli integratori della linea HyaluWell®?
La lunga ricerca condotta dal San Luigi Gonzaga Pharmaceutical S.r.l. nel campo dell’integrazione alimentare con prodotti naturali ha portato al sapiente utilizzo dell’Acido Ialuronico, di origine vegetale, in purezza, combinato con altri principi attivi (Echinacea, Erisimo, Lecitina di Girasole, Anetolo, Brassica Oleacera E. L Var. Italica, Oenothera Biennis oleum, ecc.), per la creazione di un’ampia linea di prodotti specifici, la linea di integratori alimentari HyaluWell®:
- HyaluWell Plus®
- HyaluWell Fast®
- Ialulady®
- HyaluProst Fast®
Sono poi in studio altri innovativi prodotti (HyaluDent, A.H.A. Dermatology), che sempre sulla linea dei prodotti HyaluWell® saranno specifici per per loro caratteristiche ed il loro utilizzo, ed avranno tutte le qualità e proprietà degli altri prodotti. Quindi origine vegetale, senza parabeni, glutine, lattosio e loro derivati, non testato su animali e maggiori caratteristiche viscoelastiche, maggiori proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, soprattutto innovativi nell’ assorbimento sublinguale attraverso il Sistema Linfatico. Ogni prodotto è specifico per le tue particolari esigenze, con principi attivi puri e selezionati, indicati per il caso particolare.
Ordini e Resi
Dove trovo i prodotti della linea HyaluWell ? Come Posso Ordinarli?
Gli Integratori della linea HyaluWell® sono disponibile in tutte le farmacie, e nelle farmacie online. Puoi trovare l’integratore alimentare HyaluProst Fast® presso le migliori Parafarmacie. Ovviamente li puoi ordinare direttamente al numero verde oppure acquistarli presso questo negozio on-line. Se sei interessato alla vendita degli integratori della linea HyaluWell® puoi contattarci al nostro numero verde. Presto il prodotto sarà anche disponibile nel nostro shop-online dove potrai trovare tutti gli integratori e gli altri prodotti della linea HyaluWell®.
Ho bisogno di un account per effettuare un ordine?
No, non c’è bisogno di iscriversi per effettuare un acquisto. I prodotti in queto e-commerce possono essere acquistati senza iscriversi ed avere un account. Quindi la registrazione non è obbligatoria al fine di poter acquistare i Prodotti presenti sul Sito. Ogni Cliente può registrarsi o meno al sito di www.hyaluwell.com scegliendo uno username e una password e fornendo i dati personali richiesti per effettuare l’acquisto.
Come vengono trattati i miei dati in caso di registrazione?
I dati forniti a SAN LUIGI GONZAGA PHARMACEUTICAL SRLS saranno memorizzati alla registrazione, il trattamento dei predetti dati è soggetto alla normativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. N. 196/2003 e del Reg. UE n. 679/2016 (GDPR). Il Cliente può modificare i suoi dati accedendo al suo account personale o chiederne la cancellazione in qualsiasi momento come riportato nella sezione privacy policy. Puoi avere maggiori informazioni visitando le pagine:
Responsabilità, Termini e Condizioni di Vendita;
Come posso cancellare o cambiare il mio ordine?
Se l’ordine non è stato ancora spedito puoi telefonare all’assistenza clienti.
Numero Verde 800-662451
Tel. Deposito Merci 0734 961014
Posso tracciare il mio ordine?
Si puoi tracciare il tuo ordine che è spedito tramite poste italiane.
Posso restituire i prodotti?
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro 15 giorni dal ricevimento del prodotto, ai sensi del decreto Legislativo n. 21 di attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori. Per maggior info leggere il punto 7. DIRITTO DI RECESSO E GARANZI alla pagina Responsabilità, Termini e Condizioni di Vendita.